COMMUNICATION TECHNOLOGY
Opera dal 1993 nel settore della strumentazione scientifica marina (vendita e sviluppo). I sistemi da loro prodotti sono operanti da anni in tutti i mari italiani. Come fornitore di una vasta comunità di operatori che si occupano di studio e caratterizzazione ambientale delle aree sommerse, questo partner guida le linee di sviluppo dei prodotti di TAO relativi alla sensoristica marina (sensore morfo-stratigrafico monolitico, campionatore di acqua e stazione di video-monitoraggio) e la successiva produzione e distribuzione.
EDILIMPIANTI2
È leader del mercato negli impianti per il trattamento e la depurazione delle acque reflue, civili e industriali e, da aprile 2017, sta conducendo una sperimentazione sulla protezione del litorale dall’erosione mediante l’installazione alla distanza di 200 metri dalla battigia di Riccione dei primi prototipi di WMESH in mare, per la valutazione della loro efficacia e stabilità. Nell’ambito del progetto, l’azienda si occupa di monitorare la stabilità e l’evoluzione della linea di riva nel tratto di costa protetto dai WMESH durante le mareggiate e di confrontarla con quella dei tratti limitrofi, non protetti o protetti da strutture differenti.
https://www.edilimpianti.it/azienda
MICOPERI
Rappresenta uno dei maggiori contractor dell’industria offshore attivo da più di 70 anni nel settore Oil&Gas con la fornitura di soluzioni sottomarine in tutto il mondo. Parte integrante del gruppo Protan, Micoperi intraprende in modo autonomo un’ampia gamma di attività di costruzione offshore.
Il coinvolgimento di questo partner risponde alla necessità di applicare le tecnologie che si intendono sviluppare ad attività di servizio di alto livello che implichino l’acquisizione di dati geologico-geofisico-ambientali in zone costiere o nei porti.
MICOPERI Blue Growth
Opera sul mercato globale delle biotecnologie di nuova generazione e l’attività si basa sulla ricerca e sviluppo per la produzione sostenibile di biomassa da colture di microalghe. L’interesse per il progetto TAO è legato all’utilizzo del veicolo strumentato semi-sommergibile per il monitoraggio degli ambienti costieri, con particolare attenzione all’individuazione di specie algali potenzialmente interessanti da un punto vista applicativo e dei parametri utili a comprendere lo sviluppo e la crescita di tali specie.